Descrizione
Gli elettori che desiderano essere inseriti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale a farne domanda entro il 31 ottobre p.v.
A tal fine devono dichiarare:
- Di essere iscritti nelle liste elettorali del Comune di Ville d’Anaunia;
- Di essere in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
e di non trovarsi in alcuna delle condizioni di incompatibilità, previste dall’art. 38 del D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361, dall’art. 23 del D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570 e dall’art. 1, della legge 21 marzo 1990, n. 53:
1) coloro che abbiano superato il settantesimo anno di età;
2) i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
3) gli appartenenti a Forze armate in servizio;
4) i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
5) i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
6) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Le domande sono presentabili mediante SPID o CIE utilizzando il servizio online disponibile nel portale del Comune di Ville d’Anaunia oppure scaricando il modello cartaceo e presentandolo all’ufficio elettorale comunale.