Area Segreteria

L'Area Segreteria possiede competenze riconducibili principalmente ad attività amministrative di coordinamento generale e di comunicazione.

Competenze

L'Area ha l'obiettivo di sviluppare la massima efficienza, tempestività, economicità ed efficacia dell'attività del Comune, promuovendo il miglioramento dei processi di lavoro, delle procedure amministrative, del funzionamento complessivo del Comune, attraverso un'adeguata azione di supporto nei confronti degli altri uffici.

Svolge attività di coordinamento interno, finalizzata alla collaborazione ed integrazione tra gli uffici. L'Ufficio ha inoltre la finalità di soddisfare il bisogno di informazione, trasparenza, partecipazione, di facilità all'accesso del cittadino ai servizi e alla gestione della cosa pubblica.

Si relaziona con gli organi istituzionali e si occupa della predispone ed attuazione dei provvedimenti di loro competenza.

Fornisce il supporto amministrativo agli organi politici, effettua l’attività di coordinamento dei Responsabili dei servizi e direzione del personale, cura gli adempimenti necessari alla formalizzazione dei contratti dell’Amministrazione comunale stipulati in forma di atto pubblico o di scrittura privata.

Rientrano fra le competenze:

  • affari generali;
  • protocollo e centralino;
  • demografico;
  • commercio;
  • Polizia Locale;
  • custodia forestale.

Struttura

Unità organizzative di livello inferiore

Uffici

Ufficio Servizi ausiliari

Organizzazione del Servizio delle addette ai servizi ausiliari con ripartizione delle mansioni presso gli edifici comunali.

Ulteriori dettagli

Tipo di organizzazione

Area
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito