Tuenno, cambio al vertice del corpo dei vigili del fuoco volontari

A Valentini e Moratti succedono il comandante Tretter e il suo vice Eccher

Da sinistra, Daniele Eccher, Angelo Valentini, Domenico Tretter e Davide Moratti

Cambio al vertice del Corpo dei vigili del fuoco volontari di Tuenno. Al raggiungimento dei 60 anni di età, Angelo Valentini ha lasciato l'incarico di comandante assieme al suo vice Davide Moratti. Secondo quanto è stato deciso dall'assemblea dei vigili, il sindaco Francesco Facinelli ha nominato i loro successori. Si tratta di Domenico Tretter e Daniele Eccher, rispettivamente comandante e vicecomandante del Corpo. “A Valentini e Moratti esprimo un grazie sincero per il lavoro svolto, anche a nome dell'intera comunità di Ville d'Anaunia - sono le parole del primo cittadino -. Dobbiamo molto alle persone come loro, che con impegno costante e gratuito hanno dimostrato sul campo ottime capacità tecniche e grandi qualità umane. Buon lavoro dunque a Tretter ed Eccher, che hanno assunto l'importante e delicato compito di guidare la squadra dei vigili del fuoco di Tuenno. Un pensiero va anche alle famiglie dei nostri pompieri, che supportano e seguono da lontano le piccole e grandi imprese quotidiane che i nostri volontari portano a compimento”.

Venerdì, 22 Novembre 2019