Settimane multisport da record: 100 partecipanti / FOTO

Grande successo per le attività con gli istruttori e le società sportive del territorio

Ville d'Anaunia, 25 luglio 2019 - Hanno avuto un successo straordinario le due settimane multisport promosse dal Comune di Ville d'Anaunia. Quasi cento ragazzi e ragazze provenienti da tutti i paesi del territorio hanno aderito all'iniziativa, giunta alla terza edizione. L'assessore allo sport Matteo Mendini esprime parole di grande soddisfazione: “Le settimane multisport sono state molto apprezzate dai giovani partecipanti e dalle loro famiglie: è stato raggiunto l'obiettivo di far appassionare i giovani all'attività motoria, coniugando socializzazione, divertimento e sport”.
Tre anni fa il Comune aveva lanciato questa iniziativa con una settimana alla quale avevano preso parte 35 ragazzini, mentre nel 2018 la proposta è stata raddoppiata e le iscrizioni avevano raggiunto quota 90 unità. “Quest'anno è andata ancora meglio, con quasi cento partecipanti alle due settimane. Un successo senza precedenti per una piccola realtà come la nostra”. L'attività prevedeva lezioni teoriche con gli istruttori Daniel Maistrelli, Davide Pinsi e Valentina Corradini, che hanno accompagnato i partecipanti nelle attività promosse in collaborazione con le associazioni locali. Le società sportive hanno accompagnato i ragazzi nella pratica di diverse discipline: arrampicata, pallavolo, atletica, tamburello, bike trial, ciclismo, tennis e calcio. I ragazzi hanno inoltre fatto un'escursione al Sores Park della Predaia, dove hanno seguito lezioni di educazione motoria. L'auspicio degli organizzatori è che ora i ragazzi si avvicinino alle società che hanno promosso l'attività sportiva che più li ha entusiasmati.

Giovedì, 25 Luglio 2019