Nanno, apre i battenti la ciclofficina “solidale”

Laboratorio per bambini e ragazzi tutti i martedì negli spazi delle ex elementari

Ville d'Anaunia, 2 dicembre 2019 - Un laboratorio “solidale” per imparare a riparare le biciclette. A promuovere la nascita di una ciclofficina è l'assessorato allo sport del Comune di Ville d'Anaunia, guidato da Matteo Mendini, con la Scuola di ciclismo fuoristrada delle Valli del Noce. L'appuntamento è per tutti i martedì – a partire dal 3 dicembre – dalle 17 alle 19 nei locali al piano terra delle ex scuole elementari di Nanno. L'obiettivo che gli organizzatori si sono prefissati è di imparare la meccanica della bici, prendere contatto con il mondo della solidarietà e imparare a recuperare, riparare e riutilizzare le bici non più funzionanti. Sono invitati a partecipare tutti i bambini e i ragazzi dalla terza elementare in poi, previa iscrizione ai numeri 335.8214766 (Giulio) e 347.9708296 (Valentina). Le bici riparate saranno donate all'associazione “Noi per loro”, che gestisce e finanzia attività sociali dedicate ai bambini bisognosi (abbandonati e disabili) ospitati in case famiglia.

Lunedì, 02 Dicembre 2019