Inaugurazione del polo del tamburello dedicato a Borghesi

Taglio del nastro in occasione del torneo giovanile Primo maggio

Ville d'Anaunia, 1 maggio 2019 - Sarà inaugurato oggi alle 16 il nuovo polo del tamburello di Ville d'Anaunia. La struttura sportiva sarà intitolata ad Ernesto Borghesi, scomparso nel 2016, che per 40 anni si è dedicato alla crescita e alla promozione della palla tamburello nell'ex comune di Tassullo. Il taglio del nastro all'area sportiva di località Palù avverrà in occasione del torneo giovanile “Primo maggio” dedicato alle categorie minitamburello, pulcini e giovanile promosso dall'Ust Tassullo a partire dalle ore 9.

Il nuovo polo dedicato a questa disciplina è all’avanguardia a livello europeo e dispone di quattro campi, due dei quali ufficiali e altrettanti dedicati agli allenamenti. Le società che promuovono questo sport, l’Associazione “Usdt Rallo” e la Società sportiva “Polisportiva Cassa Rurale di Tuenno” hanno sottoscritto un accordo per l’utilizzo della struttura. La convenzione proposta dall'assessore allo sport ha una durata annuale e, oltre all’utilizzo dei campi da tamburello, prevede l’uso dei servizi annessi (bagni, docce, spogliatoi, depositi, bar) presso il centro sportivo di proprietà del Comune di Ville d’Anaunia.

La Usdt Rallo continuerà a gestire l’attuale bar, mentre la Polisportiva di Tuenno, oltre ad avere un piccolo locale bar a disposizione, potrà allestire un “gazebo bar” in occasione delle partite, occupandosi direttamente dell’allestimento del bar e della cura delle autorizzazioni eventualmente necessarie, oltre che del mantenimento della struttura e del personale.

La convenzione stabilisce che gli spazi dovranno essere utilizzati con diligenza: un utilizzo improprio dei medesimi, con trascuratezza o poco rispetto nei confronti del gestore e/o del soggetto proprietario, potrà essere causa immediata di scioglimento dell’accordo.

L’Associazione Usdt Rallo, gestore del polo, si impegna ad effettuare la sorveglianza, la manutenzione e la preparazione dei campi di tamburello e dei servizi annessi. In particolare deve preparare i campi per partite ed allenamenti, pulire bagni e docce, irrigare i campi per partite ed allenamenti. Inoltre dovrà vigilare sul corretto impiego della struttura e delle attrezzature da parte degli utenti e rispondere di eventuali danni alla struttura affidati in concessione oltre che della buona conduzione dei locali e delle attrezzature. Per questo, coma già avviene da tempo, l’Amministrazione comunale riconosce un contributo alla società.

Il nuovo polo del tamburello di Ville d’Annaunia permette alle squadre di entrambe le società di allenarsi e svolgere le partite.

Mercoledì, 01 Maggio 2019