Il Trofeo Renetta Canada Melinda torna domenica 9 giugno

Gara dedicata alla categoria Juniores. Attenzione alla chiusura delle strade

Domenica 9 giugno si correrà il 26° Trofeo Renetta Canada Melinda, gara ciclistica di carattere nazionale per la categoria Juniores, valida anche per l’assegnazione del titolo di Campione Trentino strada di categoria. La manifestazione, organizzata dall’Unione Ciclistica Valle di Non guidata dal presidente Giuseppe Mendini, vanta un albo d’oro di prestigio con atleti che hanno vestito la maglia azzurra e passati tra le fila dei professionisti.

Il percorso del Trofeo Renetta sarà quello classico, con partenza da Cles, Tuenno, Nanno, Campo Tassullo, Tassullo, Loc. Cementi Tassullo, Cles; circuito da ripetere 8 volte per un totale di 103,00 chilometri. Il ritrovo e le operazioni di partenza sono previste in Piazza Dante a Cles dalle ore 13; la presentazione delle squadre è prevista alle ore 14.30. Partenza alle 15. L’arrivo, previsto verso le ore 17.40 circa, è fissato in Via Marchetti, nei pressi del Consorzio Frutticoltori di Cles, dove si svolgerà anche la premiazione protocollare, mentre la premiazione ufficiale si svolgerà in Corso Dante verso le ore 18.15.

La manifestazione implica la chiusura parziale delle strade interessate al percorso al transito dei concorrenti, che si ripeterà ogni 20 minuti circa, tempo necessario per percorre un giro, il tratto in discesa, che va da Tuenno, Nanno, Val della Paglia, Campo Tassullo, sarà chiuso al traffico in entrambi i sensi per tutta la durata della manifestazione.

La società organizzatrice ringrazia le varie associazione che collaborano nell’organizzazione, Polizia Locale Val di Non di Cles, Polizia Locale Ville d’Anaunia, Corpo Volontario Vigili del Fuoco di Tuenno, Nanno e di Tassullo, Associazione Nazionale Carabinieri di Cles, Pro Loco di Tassullo, Bike Club Tuenno, U.C. Rallo, il G.S. Wheels for Ladias e tutti i collaboratori e volontari dell’U.C Valle di Non, nonché i Comuni di Cles e Ville d’Anaunia.

Grazie anche agli Sponsor che sostengono la manifestazione, Melinda, Cristoforetti, Casse Rurali della Valle di Non, Fondriest Roberto, Borghesi, Fondriest Cicli di Maurizio, APT Valle di Non e tutte le aziende che hanno contribuito alla realizzazione del depliant di presentazione della manifestazione. La società organizzatrice si scusa per eventuali disagi che la manifestazione può causare, nel contempo invita tutti ad assistere alla gara, sicuramente i concorrenti offriranno un divertente ed appassionato spettacolo sportivo.

Nei tratti in discesa (Savene a Tuenno, Pontara a Nanno e Val della Paia a Tassullo) vige il divieto di transito in entrambe le direzioni dalle ore 15 alle ore 18.

Venerdì, 07 Giugno 2019