#INFOWhatsApp, tutte le notizie dal Comune a portata di smartphone

Nuovo servizio per essere sempre aggiornati: basta inviare il messaggio “news” al numero 349.7194100

Tutte le notizie dal Comune di Ville d'Anaunia a portata di smartphone. In un mondo in cui la comunicazione viaggia ad alta velocità e le informazioni si susseguono tra loro – spesso in maniera confusa e discordante – l'assessorato alla cultura guidato da Maria Teresa Giuriato ha lanciato un nuovo servizio istituzionale accessibile a tutti i cittadini attraverso WhatsApp.

Coloro che aderiranno al servizio #INFOWhatsApp riceveranno direttamente sul proprio smartphone informazioni riguardanti l'attività amministrativa (dalle ordinanze agli avvisi, dalle sxadenze tributarie alle convocazioni del Consiglio comunale), gli eventi culturali (concerti, mostre e spettacoli), le iniziative ricreative (sagre, feste ed eventi promossi dalle associazioni) e sportive (tornei, campionati e corsi).

Per aderire a questo servizio è sufficiente avere l'applicazione WhatsApp installata sullo smartphone; aggiungere e salvare tra i propri contatti il numero 349 7194100 e quindi inviare un messaggio con la scritta “news”. Con l'invio del messaggio di iscrizione, il titolare dell'utenza telefonica autorizza il Comune a trasmettere informazioni tramite WhatsApp ed accetta la policy del servizio. I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessuno vedrà i contatti degli altri iscritti. Il servizio è gratuito e non sostituisce nessuno degli altri canali di comunicazione tra il Comune e i cittadini, ma si integra con essi con l'obiettivo di garantire un'informazione sempre precisa e puntuale. Nel caso non si desiderasse più usufruire del servizio basterà inviare il messaggio “info-off”.

Venerdì, 13 Settembre 2019