Weekend in bici per venti ragazzi speciali

Pedalate e divertimento in Paganella per il folto gruppo della Scuola di ciclismo fuoristrada

Ville d’Anaunia, 14 giugno 2018 - Tre giorni in Paganella tra sport e divertimento all’aria aperta per una ventina di ragazzi speciali della Scuola di ciclismo fuoristrada delle Valli di Non e Sole. A partire da domani e per l’intero weekend il gruppo di 40 ragazzi e accompagnatori con il presidente Giulio Mendini affronterà diverse escursioni anche in compagnia della Scuola bici della Vigolana, tra il paese di Andalo, il rifugio Dosson e il lago di Molveno. Un'iniziativa sostenuta dal Comune di Ville d'Anaunia e dalla Comunità della Val di Non. “Un viaggio all’insegna della scoperta di nuovi luoghi e del divertimento, per favorire l’integrazione dei nostri ragazzi speciali” spiega Mendini.

Dopo la partenza da Cles domani mattina il folto gruppo dell’associazione di Ville d’Anaunia raggiungerà Andalo dove incontrerà gli amici della Vigolana: dopo il pranzo all’interno del parco divertimenti del paese, pedalata verso i boschi di Priori per far sgranchire le gambe ai ragazzi, e come premio poi le scivolate al Winter Park. Il giorno successivo i ragazzi raggiungeranno la cima della Paganella con gli impianti di risalita. I furgoni con carrelli e le tre ruote raggiungeranno il gruppo in cima percorrendo la forestale, dunque i giovani e gli accompagnatori scenderanno la strada forestale in sella alle bici, in Gaggia o magari al rifugio Dosson consumeranno il pranzo al sacco. “Nei tratti più difficili caricheremo sui furgoni i ragazzi in difficoltà per poi fargli riprendere la bici nei tratti comodi” sono le parole del presidente dell’associazione. Infine, domenica è in programma la discesa a Molveno lungo la ciclabile e compiranno un giro attorno al lago, prima di rientrare a casa.

Giovedì, 14 Giugno 2018