Sanzenone, parco giochi accanto alla piazzetta

Portata a compimento la permuta di terreni che “allontana” i bimbi dall'incrocio

Si allargano gli spazi dedicati alla socializzazione nella frazione di Sanzenone. L'amministrazione comunale, con gli assessori Matteo Mendini e Romina Menapace, ha portato a compimento una permuta di terreni, che ha consentito di “avvicinare” il parco giochi alla piazzetta. L'inaugurazione è in programma domenica 8 dicembre (giorno della festa patronale organizzata dal Gruppo Sanzenon), al termine della messa delle ore 11 nella chiesetta dell'Immacolata. La piazzetta di Sanzenone era stata realizzata dall'ex Comune di Tassullo, acquistando degli spazi privati e creando un’area pubblica pavimentata, adatta per piccole manifestazioni o semplicemente per incontrarsi. A distanza di diversi metri - tra la nuova piazza e l’incrocio con la strada del Palù - era presente un piccolo parco giochi. Grazie ad un accordo con i proprietari del terreno che divideva la piazzetta dal parco, è stato possibile spostare l'area ricreativa nei pressi dell’accesso dalla piazzetta, per garantire una maggior sicurezza ai bambini, togliendo l’ingresso dalla strada principale. La permuta a saldo zero era stata effettuata a inizio estate: così è stato possibile effettuare lo scambio dell’area destinata a parco giochi con il terreno privato adiacente alla piazzetta. “Ora il centro di Sanzenone è più ordinato e accogliente” osserva l'assessore Mendini, che desidera ringraziare gli operai del cantiere comunale per aver seguito in maniera puntuale la sistemazione dell'area. L'amministrazione, che ha coinvolto la cittadinanza (in particolare il Gruppo Sanzenon) nella scelta e nella disposizione dei nuovi giochi del parco, sta ora valutando l'acquisto di altri terreni per ampliare ulteriormente gli spazi verdi all'interno della frazione.

Mercoledì, 04 Dicembre 2019