Le bici padrone delle piazze di Ville d'Anaunia

Dal 19 al 26 agosto ciclofficina ed esercizi di abilità con la Scuola di ciclismo fuoristrada

Le biciclette diventano padrone delle piazze di Ville d'Anaunia con l'iniziativa itinerante "Bi-Ci en Piaza": per partecipare bastano una due ruote e un caschetto protettivo. L'iniziativa è promossa dall'assessorato allo Sport e alle politiche giovanili con la Scuola di ciclismo fuoristrada della val di Non. Nelle frazioni approderà dunque una ciclofficina e saranno organizzati giochi di destrezza e percorsi di abilità. "Una bella occasione di socializzazione, che punta a promuovere la sicurezza nei nostri ragazzi che giornalmente salgono in sella percorrendo le strade dei nostri paesi" commenta l'assessore Matteo Mendini. Gli esperti della Scuola di ciclismo fuoristrada verificheranno l'efficienza delle bici dei partecipanti (non ci sono limiti di età) e promuoveranno l'utilizzo della bici in sicurezza con il casco. Dopo aver ricevuto qualche prezioso consiglio su come migliorare le proprie capacità sui pedali, i ragazzi impareranno a indossare correttamente il casco e infine assisteranno a un coinvolgente spettacolo di trial, promosso dai ragazzi della Scuola di ciclismo.

Dal 19 al 26 agosto andrà dunque in scena una ricca settimana interamente dedicata allo sport, con inizio alle 17.30. Si parte questo venerdì a Portolo; il giorno successivo sarà il turno di Tuenno (alle ore 16, in collaborazione con gli Amici della Moutain bike per la pedalata e la camminata della solidarietà); lunedì 22 l'iniziativa farà tappa a Campo e a Tassullo, con ritrovo alla caserma dei vigili del fuoco volontari e la successiva pedalata verso l'ex campo da tennis del paese; martedì 23 ci si trasferirà a Pavillo; il 24 nella piazzetta di Nanno; il 25 a Sanzenone e infine il 26 a Rallo. A tutti i partecipanti sarà gentilmente offerta la merenda dal panificio Menapace di Tuenno e Dolomiti Fruits di Nanno.

L'invito è dunque di non lasciarsi sfuggire questa opportunità. Per qualsiasi richiesta di informazioni basta rivolgersi a Giulio (tel. 335/8214766), Marco (340/2622325), all'assessore allo sport Matteo Mendini (339/3008638) o al consigliere con delega alle politiche giovanili Graziano Tolve (328/0627123).

Giovedì, 18 Agosto 2016 - Ultima modifica: Venerdì, 09 Settembre 2016