A Rallo una nuova sala studio aperta tutti i giorni dalle 8 alle 20

L'accesso è consentito ai maggiorenni che ritireranno l'apposito badge in biblioteca

Ville d'Anaunia, 23 dicembre 2019 - Una sala studio aperta 7 giorni su 7 - dalle 8 alle 20 - dedicata in particolare agli studenti di quinta superiore e dell'università. Il nuovo servizio è stato attivato - per volontà dell'assessora alla cultura del Comune di Ville d'Anaunia, Maria Teresa Giuriato - all'interno della casa sociale di Rallo, la stessa struttura che ospita anche la biblioteca. Al piano seminterrato è stata allestita una sala aperta alle persone maggiorenni, che dovranno passare una prima volta in biblioteca a Rallo durante gli orari di apertura per richiedere il badge con cui effettuare autonomamente l'accesso.

“La sala è stata pensata per tutti quegli studenti che hanno bisogno di un luogo tranquillo per ripassare le lezioni, prepararsi ad un esame o scrivere la tesi di laurea - precisa l'assessora -. Sappiamo che in valle difficilmente si trovano strutture aperte fino a tarda ora e dunque, con la collaborazione della biblioteca, abbiamo voluto fornire il nostro piccolo sostegno logistico ai giovani che stanno affrontando un percorso scolastico o universitario. Per questi ragazzi, in molti casi, non esistono orari per studiare, in particolare nei giorni che precedono un esame, la discussione della tesi o gli esami di maturità: a Rallo ora hanno a disposizione una sala dedicata alle loro esigenze”.

La struttura è dotata di 24 postazioni e rete wi-fi. L'orario di apertura della sala è molto flessibile, per incontrare le esigenze degli utenti; va puntualizzato che nella sala si accede per soli motivi di studio e non è possibile consentire l'accesso agli estranei.

Lunedì, 23 Dicembre 2019 - Ultima modifica: Venerdì, 03 Gennaio 2020