18582 test test stefano cudini

• Nanno

18546 Presenza processionaria Daniele Eccher

Ville d'Anaunia, Comunità della Val di Non, TN, Trentino-Alto Adige, Italia

Nella zona Splazoi fino all’imbocco del Lec è fortemente presente la processionaria, noto insetto pericoloso sia per le persone che per gli animali. La presenza è decisamente forte anche lungo la strada che dalla “Segia” porta a S. Emerenziana. È stato programmato qualche intervento?

• Pubblicata il 20/03/2019
  • In carico a Ioris Tiziano (Assessore )

18120 Mucchio di neve pericoloso per la circolazione Graziano Tolve

Via Loredi, Ville d'Anaunia, Comunità della Val di Non, TN, Trentino-Alto Adige, 38023, Italia

Presente della neve perocolosa per l'incrocio, il cittadino chiede se può eseere tolta quella presente in tutto l'incrocio per andare verso agrigarden. Penso ci passi anche col camion e non riesce a circolare agevolmente. Vedo che state facendo delle operazioni di sgombero, magari si può aggiungere.
Il numero della persona che mi ha chiamato è 335790373. Grazie

Graziano

• Pubblicata il 12/02/2019

18096 neve sulla pista ciclabile Pinamonti Angelo

Ville d'Anaunia, Comunità della Val di Non, TN, Trentino-Alto Adige, Italia

Dopo 10 giorni dall'ultima nevicata, ritengo sia opportuno provvedere allo sgombro della neve dalla rotatoria presso la FAT fino al centro per il tempo libero.
Per uno che voglia raggiungere Cles a piedi, camminare sul bordo della strada provinciale è molto ma molto pericoloso.
Garantire un minimo di sicurezza per chi vuole spostarsi nel modo più ecologico e salutare, penso sia una cosa di buon senso(Cles ha provveduto già dal giorno dopo per la sua parte) .
Pinamonti Angelo

• Pubblicata il 11/02/2019

17487 SCUOLA ESTIVA BAMBINI ETA' 6-10 ANNI Annalisa Torresani

Buongiorno, vorrei sapere se è prevista l'organizzazione di attività estive simili a quelle per i bambini della scuola materna ( organizzate con coop il sole nella scuola di Nanno) perchè molti genitori con i bambini in età scolare (6-10 anni) si stanno preoccupando per la gestione estiva dei propri figli. Ringrazio e porgo cordiali saluti.

• Pubblicata il 07/01/2019
  • Altro

17993 Sgombro neve bivio di RALLO Flavio odorizzi

Ville d'Anaunia, Comunità della Val di Non, TN, Trentino-Alto Adige, Italia

Al bivio di RALLO la viabilità e fortemente compromessa dalle neve accumulata, praticamente non passano due veicoli.

• Pubblicata il 04/02/2019
  • Rallo

Ville d'Anaunia, Comunità della Val di Non, TN, Trentino-Alto Adige, Italia

Già da qualche mese in via ai molini, ci sono problemi elettrici con i lampioni, i quali, scaricando verso terra potenziale elettrico, presumibilmente vicino alla casetta di derivazione della SET dove sono collegate le abitazioni private, creano disturbi e causando l'intervento degli interruttori differenziali i quali agendo, tolgono corrente alle varie utenze, creando non pochi disagi.
Questo problema è già stato segnalato agli operai comunali, i quali, in questi mesi hanno fatto delle prove ma fino adesso non sono riusciti a risolvere il problema, e per tanto ogni volta che provano ad accendere la linea "della mezza notte" fanno scattare gli interruttori delle case.
L' ultimo evento è successo oggi alle 17.
Mi auguro che questo fastidioso problema venga risolto velocemente.grazi

• Pubblicata il 28/11/2018
  • Illuminazione pubblica
  • Tassullo

16839 Illuminazione pubblica Valentina Angeli

Volevo comunicare che il lampione all'altezza di Via F.lli Pinamonti 64 e 66 non funziona. Dato che il lampione si trova proprio all'ingresso della strada laterale, quest'ultima è al buio.

• Pubblicata il 20/11/2018
  • Rallo

11296 Marciapiede Elisabetta Mazzucchi

Ville d'Anaunia, Comunità della Val di Non, TN, Trentino-Alto Adige, Italia

Segnalo che a Tassullo, nella zona che va dalla Chiesa al parco giochi sito a inizio paese, i marciapiedi non presentano rampe per poter attraversare la strada sulle strisce pedonali (strisce e rampe non coincidono). Questa crea notevoli problemi quando, come nel mio caso, si ha un passeggino e un altro bambino a piedi/triciclo. Risulta difficile attraversare velocemente e in sicurezza sia a fianco della Chiesa, sia volendo andare agli ambulatori medici e al parco giochi. Ho visto molte persone con il passeggino quindi forse si dovrebbero sistemare queste parti in nome della sicurezza di pedoni e automobili. Grazie, arrivederci.

• Pubblicata il 13/07/2018
  • Marciapiedi
  • Tassullo

9542 manca il marciapiede Giovanni Bruni

Cassa Rurale di Tuenno - Val di Non, 20, Strada Provinciale 73 Destra Anaunia, Ville d'Anaunia, Comunità della Val di No...

Manca il marciapiede dalla fine della chiesa all'inizio della strettoia. Si potrebbe risolvere girando di 180° un paio di parcheggi alla fine della chiesa, spostando "in fuori" uno dei due parcheggi che è già parallelo al senso di marcia, ed eliminando l'altro che altrimenti intralcerebbe il passaggio delle autovetture.

• Pubblicata il 16/01/2018
  • Marciapiedi
  • Tuenno

Per partecipare devi iscriverti!