17487 SCUOLA ESTIVA BAMBINI ETA' 6-10 ANNI Annalisa Torresani

Buongiorno, vorrei sapere se è prevista l'organizzazione di attività estive simili a quelle per i bambini della scuola materna ( organizzate con coop il sole nella scuola di Nanno) perchè molti genitori con i bambini in età scolare (6-10 anni) si stanno preoccupando per la gestione estiva dei propri figli. Ringrazio e porgo cordiali saluti.

• Pubblicata il 07/01/2019
  • In carico a Giuriato Maria Teresa (Assessore )
  • Altro

Ville d'Anaunia, Comunità della Val di Non, TN, Trentino-Alto Adige, Italia

Già da qualche mese in via ai molini, ci sono problemi elettrici con i lampioni, i quali, scaricando verso terra potenziale elettrico, presumibilmente vicino alla casetta di derivazione della SET dove sono collegate le abitazioni private, creano disturbi e causando l'intervento degli interruttori differenziali i quali agendo, tolgono corrente alle varie utenze, creando non pochi disagi.
Questo problema è già stato segnalato agli operai comunali, i quali, in questi mesi hanno fatto delle prove ma fino adesso non sono riusciti a risolvere il problema, e per tanto ogni volta che provano ad accendere la linea "della mezza notte" fanno scattare gli interruttori delle case.
L' ultimo evento è successo oggi alle 17.
Mi auguro che questo fastidioso problema venga risolto velocemente.grazi

• Pubblicata il 28/11/2018
  • In carico a Odorizzi Daniela (Cantiere Comunale)
  • Illuminazione pubblica

16839 Illuminazione pubblica Valentina Angeli

Ville d'Anaunia, Comunità della Val di Non, TN, Trentino-Alto Adige, 38023, Italia

Volevo comunicare che il lampione all'altezza di Via F.lli Pinamonti 64 e 66 non funziona. Dato che il lampione si trova proprio all'ingresso della strada laterale, quest'ultima è al buio.

• Pubblicata il 20/11/2018
  • In carico a Odorizzi Daniela (Cantiere Comunale)
  • Rallo

11296 Marciapiede Elisabetta Mazzucchi

Ville d'Anaunia, Comunità della Val di Non, TN, Trentino-Alto Adige, Italia

Segnalo che a Tassullo, nella zona che va dalla Chiesa al parco giochi sito a inizio paese, i marciapiedi non presentano rampe per poter attraversare la strada sulle strisce pedonali (strisce e rampe non coincidono). Questa crea notevoli problemi quando, come nel mio caso, si ha un passeggino e un altro bambino a piedi/triciclo. Risulta difficile attraversare velocemente e in sicurezza sia a fianco della Chiesa, sia volendo andare agli ambulatori medici e al parco giochi. Ho visto molte persone con il passeggino quindi forse si dovrebbero sistemare queste parti in nome della sicurezza di pedoni e automobili. Grazie, arrivederci.

• Pubblicata il 13/07/2018
  • Marciapiedi

9542 manca il marciapiede Giovanni Bruni

Cassa Rurale di Tuenno - Val di Non, 20, Strada Provinciale 73 Destra Anaunia, Ville d'Anaunia, Comunità della Val di No...

Manca il marciapiede dalla fine della chiesa all'inizio della strettoia. Si potrebbe risolvere girando di 180° un paio di parcheggi alla fine della chiesa, spostando "in fuori" uno dei due parcheggi che è già parallelo al senso di marcia, ed eliminando l'altro che altrimenti intralcerebbe il passaggio delle autovetture.

• Pubblicata il 16/01/2018
  • Marciapiedi

6362 orario ufficio tecnico Segnalazioni da altro canale

Via Fratelli Carlo e Giuseppe Pinamonti, 3, 38010 Tassullo TN, Italia

La chiusura degli uffici a mezzogiorno, penalizza l'accesso ai servizi da parte dei cittadini, che devono prendersi permessi dal lavoro. Si suggerisce di prolungare l'apertura fino alle 12.30, come era in passato.

• Pubblicata il 26/02/2017
  • Altro

5220 Svolte pericolose alla Cros de Talao Christian Stringari

Via Vincenzo Maistrelli, 127, 38019 Tuenno TN, Italia

Abitando a Nanno e lavorando a Cles, passo per l'incrocio della Cros de Talao più volte al giorno e, quasi ad ogni mio passaggio, vedo mezzi (macchine, camion, trattori e perfino autobus!!!) che, provenendo da Cles, svoltano a sinistra verso Pavillo. Stamattina io provenivo da Pavillo e una macchina quasi mi piombava addosso, perché, oltre a svoltare aveva pure tagliato la curva. Alle 12 provenivo da Cles ed andavo verso Tuenno (ovvio, visto che lì non si può svoltare!!!) e la macchina davanti a me ha frenato improvvisamente ed ha svoltato verso Pavillo.
Ora, secondo me ci sono tre soluzioni, in ordine decrescente di efficacia:
1) fare una rotonda (pretendendola dalla Provincia) al più presto
2) incaricare i vigili urbani perché diano delle giuste multe
3) togliere il divieto di svolta

• Pubblicata il 05/10/2016
  • 5 commenti
  • Viabilità

5069 segnalazione per me Gianfranco Marchese

Piazza Liberazione, 35, 38019 Tuenno TN, Italia

• Pubblicata il 01/09/2016
  • 1 risposte ufficiali
  • Viabilità
  • Comune di Ville d'Anaunia

4719 rottura pannello solare michele Corradini

rallo

Ho notato che il pannello solare posto sul tetto della scuola primaria di rallo e completamente rotto con vetro andato in frantumi.

• Pubblicata il 29/07/2016
  • Edlilizia scolastica
  • Rallo

16707 Trovato un gattino Consulta Sannicolo

Ville d'Anaunia, Comunità della Val di Non, TN, Trentino-Alto Adige, Italia

In zona moscovia a Tuenno è stato ritrovato un gattino con un zampa ferita, se qualcuno lo stesse cercando può contattare il numero 3332290596

• Pubblicata il 31/10/2018
  • Tuenno

Per partecipare devi iscriverti!