Tuenno, cinque spettacoli a teatro fino al 6 aprile

Rassegna promossa dal Gruppo teatrale con le filodrammatiche

Ville d'Anaunia, 29 gennaio 2019 - Comincia sabato la Rassegna Teatrale 2019 proposta dal Gruppo teatrale di Tuenno. Cinque spettacoli, in italiano e dialetto, per passare insieme e in leggerezza, cinque sabati di febbraio, marzo ed aprile. Si comincia sabato 2 febbraio con la Filodrammatica Ral e il divertente spettacolo "L'ort dela canonega" di Gabriele Bernardi.
Sabato 23 febbraio sarà invece la volta di Filodrammatica La Baraca Martignano e la commedia "Tua moglie non lo farebbe", spettacolo vincitore a dicembre 2017 del concorso Palcoscenico Trentino - Premio Mario Roat, organizzato dalla COFAS Federazione del Teatro Amatoriale Trentino.
Il 9 marzo toccherà al Teatro Instabile di Meano con un divertente spettacolo del grande Dario Fo: "Isabella, tre caravelle e un cacciaballe", spettacolo anche questo finalista all'edizione 2018 del concorso Palcoscenico Trentino.
Il 23 marzo torneremo al dialetto, quando saliranno sul palco gli amici della Gruppo Teatrale RUMO con il loro ultimo lavoro "La scommessa" di Andrea Oldani. E per chiudere in bellezza la rassegna, sabato 6 aprile andranno in scena i padroni di casa del Gruppo Teatrale Tuenno con il nuovo lavoro "Un Marito Ideale".

La rassegna è realizzata in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Ville d'Anaunia e grazie all'ospitalità di Amici dell'Oratorio di Tuenno. Tutti gli spettacoli avranno inizio presso il Teatro Parrocchiale di Tuenno alle ore 21. Ingresso 6 euro.
Le tessere valide per l'intera rassegna sono già disponibili presso la Biblioteca Comunale Ville d'Anaunia - Tuenno (per gli adulti 5 spettacoli a soli 25 euro, per i minorenni addirittura a euro 10). Sarà poi possibile abbonarsi anche il giorno del primo spettacolo direttamente in teatro.

Martedì, 29 Gennaio 2019