Ti sei ricordato di pulire la canna fumaria?

Così si evitano intossicazioni da monossido e incendi: la campagna dei vigili del fuoco volontari di Tasullo

Vi siete ricordati di pulire la canna fumaria?

Il regolamento provinciale (9 agosto 2012) impone la pulizia delle canne fumarie ogni 40 quintali di combustibile solido bruciato e - in ogni caso - una volta all’anno. Il malfunzionamento del camino può comportare un’intossicazione da monossido di carbonio e provocare un incendio della canna fumaria (la fuliggine depositata porta la temperatura all’interno del camino a più di 1.000° C). È dunque importante la pulizia e il controllo della canna fumaria da parte di uno spazzacamino. Il tema è al centro di una campagna informativa lanciata dai vigili del fuoco volontari di Tassullo.

Mercoledì, 18 Ottobre 2017