Rallo, torna la cinerassegna "A qualcuno piace caldo"

Film e tisane dal 26 gennaio al 27 febbraio, tra memoria e montagna. Ma cosa ci fa un'urna in biblioteca?

Ville d'Anaunia, 23 gennaio 2018 - La Cinerassegna “A qualcuno piace caldo – Cinema e tè” promossa dalla biblioteca comunale di Ville d'Anaunia giunge alla sua sesta edizione. Quest'anno l'iniziativa ha per tema 'Realtà e poesia' e prevede tante novità tutte da scoprire.

Si comincia venerdì 26 gennaio in occasione del Giorno della Memoria con la proiezione de Il viaggio di Fanny, un film che racconta la storia reale di un gruppo di bambini francesi che, in fuga dai nazisti, tentò diperatamente di raggiungere la salvezza oltre il confine svizzero. Il film verrà presentato da Mauro Valentini, bibliotecario di Ville d'Anaunia.

Martedì 30 gennaio è la volta di Jules e Jim, capolavoro di F. Truffaut del 1961, tratto dall'omonimo romanzo di Henri-Pierre Roché letto da poco dal nostro Gruppo di lettura. Il film verrà introdotto da Michele Bellio, direttore artistico del Cineteatro di Cles.

Martedì 6 febbraio, in collaborazione con il  Trento Film Festival e il Bim Adige, sarà la volta di Samuel in the Clouds, film premiato con la Genziana d'oro e ambientato in Bolivia, teatro di diverse missioni alpinistiche di Gianfranco Corradini, presidente della Sat. di Rallo, che presenterà la serata.

Per martedì 20 febbraio abbiamo una sorpresa per tutto il nostro pubblico: il film verrà scelto dagli stessi spettatori. Fin da ora è possibile esprimere la propria preferenza tra quattro titoli molto recenti inserendo una scheda compilata presso le apposite urne sia nelle biblioteche di Rallo e Tuenno che presso il teatro durante le serate di proiezione. Vinca il migliore!

Infine si chiuderà in bellezza martedì 27 febbraio con un classico del cinema muto di Charlie Chaplin, Luci della città, accompagnato in musica da elementi della Banda musicale di Tuenno e introdotto da Michele Bellio.

Le serate sono tutte a ingresso libero e gratuito e iniziano alle ore 20.30 presso il Teatro parrocchiale della frazione di Rallo. Dopo il film, tisane calde per tutti gentilmente offerte dalla Cooperativa di consumo di prodotti biologici 'la Minela' di Cles.

Martedì, 23 Gennaio 2018