Mauro Mendini, poeta della natura

Gli scatti del fotografo di Sanzenone in mostra a Casa Marta. Prossimamente arriveranno a Ville d'Anaunia

Mauro Mendini in uno scatto di Thomas Martini

Ville d'Anaunia, 16 agosto 2017 – Il fotografo naturalista Mauro Mendini è protagonista della mostra inaugurata a Casa Marta di Coredo, che prossimamente approderà sul territorio di Ville d'Anaunia. L'esposizione degli scatti catturati dall'obiettivo del nostro concittadino (Mendini risiede a Sanzenone) è stata curata dalla Biblioteca e dal Comune di Predaia e sostenuta dal nostro Comune.

Il titolo della mostra è “NaturAmica”, e raccoglie le migliori 500 fotografie che raccontano la natura dolce e serena che circonda la Val di Non: un territorio che Mendini percorre quotidianamente alla ricerca di suggestive immagini naturalistiche. Immagini che sono state in parte pubblicate nel libro “Vite segrete delle Valli del Noce” edito da Casa Sebastiano. Le due assessore alla cultura Elisa Chini (Predaia) e Maria Teresa Giuriato (Ville d'Anaunia) indicano Mendini come un “poeta della natura” che merita di essere valorizzato con le sue fotografie autentiche senza alcuna elaborazione o effetto al computer.

L’appuntamento è dunque per venerdì 11 agosto alle ore 18.30 per l’inaugurazione, con l’augurio di essere in molti a emozionarsi. La realizzazione dell’evento ha coinvolto molte persone e molti soggetti che hanno dedicato tempo e risorse alla riuscita dell'esposizione, a partire dal bibliotecario di Predaia Claudio Travaglia e dalla sua assistente Patrizia Paoli.

Mercoledì, 16 Agosto 2017 - Ultima modifica: Sabato, 19 Agosto 2017