I talenti delle Ville in mostra a Palazzo Pilati

Dal 24 agosto al 29 settembre l'esposizione delle creazioni dei cittadini

Ville d’Anaunia, 22 agosto 2018 – I talenti di Ville d’Anaunia in mostra nella galleria di Palazzo Pilati a Tassullo. Sono davvero numerose le persone dalla spiccata vena creativa che, sotto varie forme, danno vita a realizzazioni che spaziano dalle opere d’arte più classiche (dipinti e sculture) alle lavorazioni all’uncinetto e con la porcellana. A lanciare la proposta, alla quale in tanti hanno aderito, è l’assessora comunale alla cultura: “Attraverso questa iniziativa intendiamo far conoscere i talenti dei nostri concittadini” spiega.

Tutti gli ex Comuni sono rappresentati. “In questo modo, la fusione scattata nel 2016 tra le ex municipalità di Nanno, Tassullo e Tuenno si sposta sul piano dell’arte. L’auspicio è che puntando i fari sul tema della creatività, quanti eseguono le proprie creazioni per hobby, nell’intimità della propria casa, possano contagiare i più giovani con l’entusiasmo che li contraddistingue” conclude l'assessora.

L’arte è un linguaggio universale che unisce le persone anche con forme e linguaggi diversi. Dal 24 agosto al 29 settembre tutti potranno apprezzare queste ricchezze (nascoste) del territorio nella nuova galleria al piano terra della sede municipale. L’inaugurazione di “Ville creative” è in programma venerdì 24 agosto alle 18. La mostra sarà aperta tutti i giorni, tranne il lunedì: dal martedì al sabato (orario 10-12 e 17-20) e la domenica (orario 10-12 e 17-21.30). Le persone che hanno aderito sono: Paola Bertolini, Emanuele Borga, Danilo Cristoforetti, Federica Dallago, Maria Grazia Dallago, Leonardo Dallago, Pia Eccher, Letizia Gennara, Celeste Leonardi, Letizia Leonardi, Pia Martini, Luigi Martinelli, Cristina Mendini, Cristina Odorizzi, Daniela Odorizzi, Sara Torresani, Maurizio Valentini e Ida Zanella. Altri stanno aderendo in queste ore.

Mercoledì, 22 Agosto 2018 - Ultima modifica: Giovedì, 23 Agosto 2018