Due settimane multisport per crescere assieme

Dal 9 al 20 luglio attività dedicate ai ragazzi dai 6 ai 14 anni

Ville d'Anaunia, 11 aprile 2018 – Due settimane dedicate allo sport per favorire l'attività motoria tra le ragazze e i ragazzi del Comune di Ville d'Anaunia. L'iniziativa è promossa dall'assessorato allo sport guidato da Matteo Mendini, in collaborazione con le associazioni del territorio, e si svolgerà dal 9 al 13 luglio e dal 16 al 20 luglio, nell'ambito delle iniziative estive dedicate ai bambini dai 6 ai 14 anni, ossia coloro che frequentano le scuole elementari e medie.

A coordinare il progetto, che dopo il grande successo dello scorso anno è stato portato da una a due settimane, è l'insegnante di educazione fisica laureato in Scienze Motorie Daniel Maistrelli, con il collega Daniele Pinsi. “Questa iniziativa – spiega l'assessore – nasce per promuovere le attività di cui si occupano le nostre società sportive, con l'obiettivo di favorire l'attività fisica e la socialità tra i nostri giovani”.

Si vogliono così incuriosire i ragazzi rispetto a un ampio ventaglio di discipline. “Questa esperienza consentirà loro di imparare uno sport diverso ogni giorno” evidenzia Mendini. Tra le attività proposte da istruttori qualificati, ricordiamo bike trial, atletica, arrampicata, volley, tennis, calcio, bike, tamburello e giochi motori di vario genere. Le due settimane multisport si svolgeranno presso la palestra di Tuenno, recentemente ristrutturata, e nel campetto adiacente a partire dalle ore 8. I partecipanti svolgeranno le varie attività fino alle 11.30 con gli istruttori; seguirà il pranzo in compagnia all'oratorio e dopo un'ora e mezza di relax alle 14.30 riprenderanno le attività con le associazioni sportive del territorio per poi rientrare a casa alle 16.30.

Per iscriversi basta contattare i numeri 347.0919300 (Daniel) e 333 3228140 (Daniele). Quota di iscrizione 90 euro (60 euro per il secondo figlio): importi abbattuti grazie al contributo del Comune. La quota comprende maglietta e pantaloncini, pranzo caldo, copertura assicurativa di base e l'assistenza da parte di istruttori laureati in Scienze Motorie. I partecipanti avranno dunque l'opportunità di scoprire la disciplina più adatta a loro, per poi continuare a praticarla nei mesi successivi seguendo le attività delle varie associazioni. Il termine ultimo per le iscrizioni è stato fissato al 31 maggio.

Mercoledì, 11 Aprile 2018