Decine di presepi negli scorci delle Ville

Ecco dove trovare i manufatti realizzati da cittadini, associazioni e scuole

Ville d'Ananunia, 23 dicembre 2018 – Sono decine i presepi allestiti dai cittadini della comunità di Ville d'Anaunia davanti alle case e negli scorci più caratteristici delle frazioni. Manufatti che sono stati inseriti nella tradizionale rassegna proposta dall'assessorato alla cultura guidato da Maria Teresa Giuriato: all'iniziativa hanno partecipato famiglie, associazioni e scuole del territorio comunale, con lo scopo di valorizzare questo segno che appartiene alla nostra cultura e tradizione.
"Un grazie va a tutte le persone che si sono spese per allestire le natività che caratterizzano i centri abitati. Non tutti si sono peraltro iscritti alla rassegna e dunque l'invito che rivolgiamo a residenti e ospiti è di fare una passeggiata nei nostri paesi per scoprire tutte le creazioni" sono le parole dell'assessora Giuriato.
Ecco dunque tutti i presepisti e dove trovare i manufatti:
Tuenno - Paola Slanzi (via Moscovia 15), Rocco Tolve (fontana San Nicolò), Aldo Concini (via Androna Snao 1), Rosa Cova (via Snao 52), Maria Slanzi (via Tovel 42), Alberta Slanzi (via Androna Crosara 20), Francesco Slanzi (via Androna Crosara), Maria Assunta Leonardi (via Pasotti 41), Arianna Gallinari (via Coltura 27), Linda Leita (via Stradone Vecchio 17), Emerenziana Dallago (via Quaresima 45), Sandra Inama (via Maistrelli 42), Marisa Arnoldi (via Modrana 35), Fabrizia Arnoldi (via Modrana 33), Lucia Covi (località Malpensada), Rosa Menapace (via Modrana), Elena Binh de Concini e Jacopo Liem (via Loredi 9), Mattia Osti (via Santa Emerenziana 7), Fèro Valentini (via San Nicolò), Scuola primaria (piazzale delle scuole), Gruppo Vip in collaborazione con la Pro Loco Tuenno Tovel (municipio, ex pizzeria Centrale, casa Bruni – Crosara, incrocio Crosara, fontana Moscovia). Pio Leonardi (municipio), Monica Corazza (municipio). Tassullo – Circolo anziani Quattro Ville (via San Vigilio), Luigi Pinamonti (strada delle Quattro Ville 1), Simone Torresani (terrazzo bar Benvenuti), Casa Tassullo (via della Santa 1). Rallo – Violetta Busetti in Menapace (via di Santo Spirito 12). Nanno – Daniela Rubin (via Bergamo 45), Stefano Cristoforetti (via dei Madruzzo 9). Portolo – Francesco Stringari (via al Dos da Tri 8).

Domenica, 23 Dicembre 2018 - Ultima modifica: Lunedì, 24 Dicembre 2018