Circolo anziani 4 Ville, scatta la staffetta Pinamonti - Valentini

Il neopresidente: "Determionazione e umiltà per raggiungere grandi obiettivi"

Ville d’Anaunia, 16 marzo 2019 - Cambio della guardia alla guida del Circolo Pensionati e anziani 4 Ville di Tassullo. Cirillo Valentini è stato eletto presidente dell’associazione, mentre l’uscente Luigi Pinamonti ricoprire ora il ruolo di “presidente onorario” su proposta del direttivo, in segno di riconoscenza per il lavoro svolto nei 15 anni in cui ha guidato questa importante realtà del territorio di Ville d’Anaunia.

Gli oltre cento iscritti riuniti in assemblea per il rinnovo delle cariche ha indicato come componenti del direttivo Renata Dalpiaz (vicepresidentre), Iole Dalpiaz (segretaria), Maria Pichler (cassiera), Vincenzo Cirolini, Raffaella Corradini, Luigina Moratti, Lina Nicolodi, Bruna Pancrazzi, Maria Pia Santini, Silvana Tenni e Cirillo Valentini, successivamente nominato presidente con il voto unanime del direttivo. Per l'incarico di revisore dei conti: Carla Dalrì, Paolo Pinamonti e Bruno Torresani. L’uscente Pinamonti, al momento di passare le consegne, si è detto particolarmente soddisfatto per la nomina di Valentini al quale ha augurato buon lavoro e promesso vicinanza e collaborazione. Il neopresidente ha ringraziato i presenti per la fiducia dimostrata nei suoi confronti, oltre che a Pinamonti per il grande lavoro svolto in questi anni: “Lavorando con determinazione, umiltà, comprensione e pazienza riusciremo a raggiungere grandi obbiettivi”.

L’avvicendamento fa seguito all’assemblea annuale dello scorso 24 febbraio con presenti circa 100 iscritti (su 200 iscritti) con all’ordine del giorno i bilanci e il rinnovo delle cariche sociali alla presenza di alcuni ospiti e di varie autorità. Dopo il pranzo sociale, il presidente uscente Luigi Pinamonti ha dato il via ai lavori osservando un minuto di silenzio per i soci scomparsi. Nella sua relazione Pinamonti ha illustrato le varie attività svoltesi nel 2018, le manifestazioni ricreative e le iniziative che il circolo ha svolto sia autonomamente che in collaborazione con l’amministrazione comunale e la Comunità di valle. C’è stata quindi la lettura dei bilanci consuntivo 2018 e preventivo 2019 approvati entrambi all’unanimità dai soci per alzata di mano.

I lavori sono proseguiti con la consegna di una targa ricordo ai 9 soci 85enni e con i saluti delle autorità presenti tra cui il sindaco Francesco Facinelli e l’assessora alla cultura Maria Teresa Giurato del Comune di Ville d’Anaunia, l’assessora alla Comunità di Valle Carmen Noldin, il consigliere provinciale Lorenzo Ossanna. Tutti concordi nell'esprimere soddisfazione per le costanti attività svolte dal Circolo e per il lavoro di presidenza svolto dall’uscente Luigi Pinamonti, (che non si è ricandidato) con impegno, passione e tanta dedizione. Per questo, come detto il direttivo del Circolo ha proposto ai soci presenti in assemblea di nominarlo “Presidente onorario" come riconoscenza per essere stato alla guida per 15 anni. Proposta accettata all'unanimità.

Sabato, 16 Marzo 2019 - Ultima modifica: Domenica, 17 Marzo 2019