Cena di gala a Castel Valer

Appuntamento il 21 ottobre, in occasione di Formai dal Mont. Ecco come prenotarsi

Castel Valer è la splendida location che il 21 e 22 ottobre ospiterà la decima rassegna "Formai dal Mont", interamente dedicata ai formaggi di malga. L'evento organizzato dalla Pro Loco di Tassullo consentirà ai visitatori di scoprire gli antichi mestieri delle valli trentine attraverso i migliori prodotti derivati dal latte delle Valli di Non e Sole e dell'altopiano della Paganella. Protagonisti di questa festa saranno i pastori produttori di formaggio a base di latte vaccino fresco e stagionato e caprino fresco, che faranno assaggiare a tutti le proprie delizie e ne spiegheranno i processi di lavorazione. I ragazzini potranno cimentarsi in divertenti laboratori di cucina sull'attività casearia.

La due giorni ricca di eventi si aprirà sabato 21 alle 14 con la cerimonia di inaugurazione, alla quale seguirà uno show cooking e dunque – alle 20 – la cena di gala nel salone Ulrico del maniero (ex sala dei cavalieri del XV secolo). Info e prenotazioni per la cena al numero 339.2496495: il menù sarà ovviamente a base di formaggi. Per tutta la durata della manifestazione non mancheranno le escursioni alla scoperta degli antichi tesori dei paesi limitrofi al castello.

Foto di Sergio Zanotti

Mercoledì, 04 Ottobre 2017 - Ultima modifica: Giovedì, 05 Ottobre 2017