Bici nelle piazze di Ville d’Anaunia

Dal 21 al 28 agosto divertimento in tutti i paesi: ecco le date

Ville d’Anaunia, 20 agosto 2018 – Comune di Ville d’Anaunia e Scuola di ciclismo fuoristrada delle valli del Noce lanciano la terza edizione di “Bi-ci en piazza”, l’iniziativa itinerante promossa nelle frazioni. A partire da martedì 21 agosto nelle piazze approderà una ciclofficina e saranno organizzati giochi di destrezza e percorsi di abilità.

“Un’iniziativa promossa in seguito alla nascita della realtà amministrativa di Ville d’Anaunia – spiega l’assessore allo sport Matteo Mendini -. Chiudiamo le piazze e consentiamo ai nostri bambini di impadronirsene: un’occasione di socializzazione, che punta a promuovere la sicurezza sui pedali”. L’invito a partecipare è rivolto a tutti i giovani, che dovranno essere muniti di bicicletta e caschetto. Ovviamente non dovrà mancare la voglia di divertirsi e di conoscere nuove persone.

Gli istruttori della Scuola di ciclismo fuoristrada verificheranno l'efficienza delle bici dei partecipanti (non ci sono limiti di età) e promuoveranno l'utilizzo della bici in sicurezza con il casco. Dopo aver ricevuto qualche prezioso consiglio su come migliorare le proprie capacità sui pedali, i ragazzi impareranno a indossare correttamente il casco, affronteranno un percorso di destrezza e infine assisteranno a un coinvolgente spettacolo di trial, promosso dai ragazzi dell’Us bike Show.

Dal 21 al 28 agosto andrà dunque in scena una ricca settimana interamente dedicata allo sport, con inizio alle 17.30. Si parte questo martedì 21 a Portolo; il giorno successivo sarà il turno di  Pavillo; giovedì 23 l'iniziativa farà tappa nella piazzetta di Rallo, venerdì 24 a Campo e a Tassullo, presso l'ex campo da tennis del paese; sabato 25 ci si trasferirà Sanzenone. Lunedì 27 nella piazza di Nanno e infine martedì 28 a Tuenno. A tutti i partecipanti sarà gentilmente offerta la merenda dal panificio Menapace di Tuenno e Dolomiti Fruits di Nanno.

L'invito è dunque di non lasciarsi sfuggire questa opportunità. Per qualsiasi richiesta di informazioni basta rivolgersi all'assessore Matteo Mendini (339/3008638), oppure a Giulio (tel. 335/8214766) e Valentina (347/9708296).

Lunedì, 20 Agosto 2018 - Ultima modifica: Giovedì, 23 Agosto 2018