Nato il gruppo alpini di Ville d'Anaunia

Approvata la fusione delle realtà di Nanno, Tassullo e Tuenno. Luigi Dallavalle capogruppo

Da sinistra: Facinelli, Fedrizzi, Pilati, Pinamonti, Slanzi, Dallavalle e Zanotelli

Ville d’Anaunia, 8 giugno 2017 - Gli alpini di Ville d’Anaunia uniti di un unico gruppo. Lo ha deciso l’assemblea straordinaria che ha approvato con voto unanime la fusione delle tre realtà di Nanno. Tassullo e Tuenno. Neo-capogruppo è Luigi Dallavalle, mentre la signora Giovanna “Gianna” Slanzi è la madrina.

Le penne nere di Ville d’Anaunia sono 99 (72 provenivano da Tuenno guidati dal capogruppo Dallavalle, 15 da Nanno con il capogruppo Giampaolo Fedrizzi e 12 da Tassullo con il capogruppo David Pilati).

La composizione del direttivo unico è stata stabilita tenendo conto proprio del numero dei componenti provenienti dagli ex gruppi: 5 consiglieri per Tuenno (Alessio de Concini, Costante de Concini, Tullio Deromedi, Maurizio Odorizzi e Giovanni Zanolini), 3 per Nanno (Silvano Bergamo, Claudio Cirolini e Giampaolo Fedrizzi) e 2 per Tassullo (Antonio Menapace e Luigi Pilati).

Soddisfazione è stata espressa dal presidente sezionale Maurizio Pinamonti, mentre il sindaco Francesco Facinelli ha augurato a tutti buon lavoro: “Questo passaggio non cancella la vostra storia, ma vi dà la forza di guardare con fiducia al futuro, nel ricordo di ciò che è stato”. All'assemblea sono intervenuti anche il responsabile di zona Guido Zanotelli e il vicepresidente sezionale Renzo Merler.

Giovedì, 08 Giugno 2017