Grande Guerra, note e parole

Domenica 8 aprile, chiesa parrocchiale di Tuenno, ore 20.45: evento curato dalla Banda comunale di Tuenno, dai Cori Lago Rosso e Santa Maria di Tassullo, oltre che dal Gruppo teatrale Tuenno.

Ville d'Anaunia, 6 aprile 2018 - Note e parole tra le navate della chiesa parrocchiale di Tuenno. Lo spettacolo che unisce voci, strumenti e testi andrà in scena domenica alle 20.45 nell'ambito delle celebrazioni per il centenario dalla fine del primo conflitto mondiale. Un appuntamento che chiude il progetto sovracomunale promosso dai Comuni di Ville d'Anaunia e Predaia con serate, approfondimenti e mostre a tema.

Domenica sera ad esibirsi saranno quattro realtà di cui il Comune di Ville d'Anaunia va giustamente fiero: la Banda comunale di Tuenno diretta da Giovanni Bruni, il Coro lago rosso diretto da Gabriele Aliprandi, il coro parrocchiale Santa Maria di Tassullo diretto da Mauro Dalpiaz e il Gruppo teatrale Tuenno. <La Grande Guerra> è il titolo dello spettacolo che, attraverso le voci di coristi e attori, racconta le emozioni dei soldati al fronte con i canti della tradizione popolare accompagnati dalla propaganda dell'epoca. Da mesi le tante persone coinvolte stanno preparando al meglio questa serata, grazie soprattutto all'impegno di Giovanni Bruni alla direzione e di Francesco Leonardi alla regia.

A tutti i protagonisti coinvolti nei vari appuntamenti del progetto va il grazie dell'amministrazione comunale, attraverso l'assessora alla cultura Maria Teresa Giuriato: "Grazie alla preziosa collaborazione con Predaia e le varie associazioni è stato proposto ai cittadini un percorso articolato e ricco di spunti, anche grazie ad approfondimenti che hanno toccato il tema della Grande Guerra sotto diversi punti di vista". Fondamentale è stata in particolare la collaborazione del Gruppo alpini di Ville d'Anaunia con il capogruppo Luigi Dallavalle: "Non potevamo chiedere di più. Invitiamo tutti a partecipare ala serata conclusiva, dove non mancheranno gli spunti di riflessione".

Tipologia di evento

Sabato, 17 Febbraio 2018 - Ultima modifica: Venerdì, 06 Aprile 2018