SERVIZIO CIVILE: COMUNICAWEB

Il comune di Sanzeno, in collaborazione con Ville d'Anaunia propone un progetto che permette ad un giovane tra i 18 e i 28 anni di acquisire competenze e conoscenze che caratterizzano il lavoro nel settore della promozioneturistica e nella comunicazione.

SERVIZIO CIVILE

“COMUNICAWEB: COMUNE E TERRITORIO 2018”

Iscrizioni entro il 30 aprile 2018

Durata dal 01.06.2018 al 31.05.2019

Il progetto “Comunicaweb: Comune e territorio 2018” intende offrire la possibilità ad un giovane di età compresa tra 18 e 28 anni di acquisire competenze e conoscenze che caratterizzano il lavoro nel settore della promozione turistica e nella comunicazione. In particolare, il giovane conoscerà la geografia del nostro territorio ed i siti in interesse turistico della nostra valle, sperimenterà gli strumenti di comunicazione tradizionali ed i social network, farà esperienza di come si costruisce una strategia comunicativa, imparerà l’organizzazione e le principali attività comunali: capacità queste che possono successivamente essere spese in vari ambiti lavorativi. Nello stesso tempo mira ad integrare le risorse comunali con un giovane che può apportare aiuto nell’attività della comunicazione.

Posti disponibili: - 1 -
Durata progetto: 12 mesi
Data partenza: 01 giugno 2018

Scadenza presentazione candidature: 30.04.2018.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:

1. è indispensabile iscriversi on line al Centro dell’Impiego al link https://www.agenzialavoro.tn.it/tags/view/Tematiche/Servizi+per+la+ricerca+del+lavoro;

2. prendere appuntamento direttamente dal sito del Centro dell’Impiego per un colloquio;

3. in occasione del colloquio il Centro dell’Impiego fornisce assistenza per l’iscrizione al Servizio Civile Garanzia Giovani e la scelta del progetto;

4. con patto di lavoro firmato presso il Centro dell’Impiego, presentare domanda di candidatura al progetto presso il Comune di Sanzeno, come indicato nel bando.

Per ISCRIVERSI AL SERVIZIO CIVILE è indispensabile attivare la tessera sanitaria.

Per ulteriori informazioni sul progetto è possibile consultare il sito dello Scup al link http://www.serviziocivile.provincia.tn.it/progetti/-anno2018scupPAT3/pagina3292.html.

Il Servizio civile è un’opportunità rivolta ai giovani dai 18 ai 28 anni per:

• avvicinarsi al mondo del lavoro
  • diventare cittadino attivo
  • sperimentarsi entro un’ampia varietà di progetti, attività ed enti
  • apprendere da professionisti del settore
  • acquisire un'ampia formazione, per garantirsi una minima autonomia economica.

Venerdì, 13 Aprile 2018