Progetto BIM-SOVA inserimento lavorativo per disoccupati

Al via le iscrizioni al progetto! Gli interessati residenti nel Comune a partire dal 25 marzo 2019 e fino alle ore 13:00 del giorno 19 aprile 2019 potranno presentare domanda di lavoro presso l'Agenzia del Lavoro.

Nell’ambito dei progetti ed interventi per il ripristino delle qualità ecologiche, ambientali e paesaggistiche ricadenti nei comuni del Consorzio dei Comuni della provincia di Trento del Bacino Imbrifero Montano dell’Adige, assolvendo nel contempo a finalità occupazionali, il Comune di Ville d'Anaunia e il Consorzio dei Comuni BIM dell’Adige, informano tutti gli interessati residenti nel Comune che, a partire dal 25 marzo 2019 e fino alle ore 13:00 del giorno 19 aprile 2019, potranno presentare domanda di lavoro al fine dell’assunzione nei progetti sopra citati.

I requisiti per aderire al progetto sono:

-          essere disoccupato, iscritto presso il Centro per l’impiego;

-          aver compiuto 18 anni alla data di presentazione della domanda;

-          essere residente da almeno 36 mesi in provincia di Trento;

-          non essere in possesso dei requisiti pensionistici.

La domanda dovrà essere presentata presso il Centro per l’Impiego di Cles nei termini di cui sopra, compilata in tutti i suoi punti e allegando il percorso lavoratore, che può essere ritirato direttamente presso il Centro per l’Impiego.

I disoccupati che si sono iscritti all’Intervento 19/2019 (prima lista), non sono tenuti a presentare una nuova domanda presso il Centro per l’impiego.

I progetti, che saranno attuati nel corrente anno, avranno la durata di circa quattro mesi ed i lavori si svolgeranno sui territori dei comuni proponenti.

Giovedì, 28 Marzo 2019