Servizi Demografici

L’ufficio anagrafe, l’ufficio di stato civile, l’ufficio elettorale e l’ufficio leva, denominati unitariamente servizi demografici, si occupano dell’iscrizione, registrazione, modifica e cancellazione dei movimenti migratori della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti ad essi collegati all’interno del territorio comunale.

Personale

Competenze

Si tratta di funzioni di competenza statale esercitate dal Sindaco nella veste di Ufficiale di Governo, o da un suo delegato L’attività dei Servizi Demografici, effettuata a mezzo di pubblici registri, ha il compito di garantire e provare la certezza dell’identità delle persone, delle loro generalità, della loro condizione, del luogo di dimora abituale, del diritto di voto. Queste funzioni sono svolte attraverso la registrazione, l’aggiornamento e la certificazione di tutte le posizioni anagrafiche, elettorali, di stato civile e leva militare relativa alle singole persone, famiglie e convivenze che hanno fissato nel Comune la loro residenza nonché con l’accertamento, la registrazione e la pubblicità delle vicende giuridicamente rilevanti riguardanti le singole persone avvenute nel territorio comunale o avvenute altrove ma riguardanti cittadini residenti.

Riferimenti utili

Gli uffici sono dislocati nel seminterrato del Municpio in frazione Tuenno, con accesso diretto da Piazza degli Alpini n. 4

Orario per il pubblico

Dal lunedì al venerdì: 8.30 - 12.30

Il lunedì e mercoledì: 14.00 - 16.00

Telefono
0463 451191 interno 1
Fax
0463 451712
Indirizzo
Piazza degli Alpini n. 4 - fraz. Tuenno, 38019 Ville d'Anaunia
CAP
38019
Posizione GPS

Come arrivare

Posizione nell'organigramma

Lunedì, 18 Aprile 2016 - Ultima modifica: Mercoledì, 06 Dicembre 2017

Questionario di gradimento

© 2019 Comune di Ville d'Anaunia powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl