Sindaco

Il sindaco del Comune di Ville d'Anaunia è Francesco Facinelli

Valiamo molto di più di quanto Pensiamo e  

possiamo fare molto di più di quanto Crediamo,  

  

non è solo uno slogan, ma una realtà con la quale mi sono confrontato a ogni passo della mia vita.  

Perché limitarsi a subire gli eventi quando possiamo farne parte e dare il nostro contributo affinché le nostre azioni possano portare valore nella vita comunitaria? 

Da questo semplice concetto nasce il percorso che ha portato alla mia candidatura come sindaco. Un percorso partito all'interno di associazioni sportive, culturali, di promozione sociale e territoriale nelle quali ho espresso la mia voglia di partecipare alla vita comunitaria, scoprendo quali siano le caratteristiche, le problematiche e gli strumenti per poter condividere, all'interno di un gruppo di lavoro, proposte e pensieri che con semplici azioni di confronto possono diventare importanti progetti per il futuro.  

La formazione che sta alla base del mio percorso lavorativo è di stampo scientifico, rivolto alle nuove tecnologie nel contesto della preservazione ambientale e costruito attraverso il percorso universitario in Scienze e Tecnologie per l'Ambiente (facoltà di Padova). Successivamente, con il conseguimento del diploma di Master in Gestione Ambientale Strategica (dipartimento di Ingegneria della Facoltà di Padova), ho ampliato ulteriormente la mia formazione. 

Tale percorso di arricchimento culturale è stato consolidato sul campo, grazie all’impiego lavorativo nel ruolo di Responsabile Ambientale presso un’azienda artigiana del nostro Comune; questa esperienza mi consente ogni giorno di avvicinarmi e comprendere declinazioni e problematiche riguardanti le attività economiche del nostro territorio. 

La mia candidatura a Sindaco di Ville d'Anaunia parte dalla consapevolezza di voler proseguire lungo il mio percorso di partecipazione alla vita comunitaria, potendo così esprimere ad un livello più maturo capacità relazionali e di gestione, e di voler coinvolgere in questo percorso di partecipazione anche la cittadinanza attiva di Ville d'Anaunia.  

Avete dato la fiducia ad una squadra nuova, formata da persone con esperienza nella pubblica amministrazione che possono vantare competenze acquisite in questi anni, e da amministratori nuovi, che si affacciano con entusiasmo per la prima volta alla gestione della Cosa Pubblica. Per raggiungere gli obiettivi che intendiamo realizzare ci siamo dati un solo motto: lavorare per il bene del paese con lo sguardo sempre rivolto al futuro. 
Con la loro collaborazione, intendo quindi svolgere la funzione amministrativa con spirito di servizio e in modo molto pratico, misurandomi su problemi reali.

Giovedì, 25 Giugno 2015 - Ultima modifica: Giovedì, 28 Luglio 2016

Questionario di gradimento

© 2017 Comune di Ville d'Anaunia powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl