DUP

Documento Unico di Programmazione allegato al bilancio

Gli enti pubblici stanno attraversando un momento di grande cambiamento, in cui la tendenza è quella di avvicinarsi alla gestione degli enti privati.

Come amministrazione abbiamo deciso di non subirlo, ma di cogliere in questo nuovo modo le opportunità: siamo andati oltre a quanto richiesto dalla normativa e abbiamo applicato i concetti dei sistemi dei gestione per la qualità (ISO 9001) al Comune.

Il primo passo è stata l'individuazione delle strategie (descritte nel notiziario nella sezione del gruppo Costruiamo il nostro futuro) e il secondo individuare degli obiettivi operativi (quindi concreti) da raggiungere e definire che cosa si farà nello specifico per raggiungere tali obiettivi, tempi e chi ne è il responsabile all'interno della giunta e tra i dipendenti.

Un modello gestionale che rende coerenti e trasparenti tutti i passaggi, dalla definizione di dove si vuole andare, alle risorse nei vari capitoli del bilancio, ai compiti di ciascuno previsti nel PEG (Piano Esecutivo di Gestione) che si trasformeranno in obiettivi da raggiungere e da monitorare per la Giunta nell'assegnazione dell'indennità di risultato per i dipendenti.

E' uno strumento che fa chiarezza: tra Amministratori, con gli uffici, e anche con i gruppi consiliari e la popolazione, perche permette un costante controllo sull'operato di Sindaco e Assessori.

Il nuovo schema di bilancio, detto "armonizzato" è suddiviso in Missioni , a loro volta composte da programmi definiti a livello Europeo.

download

DUP
File 05 DUP 2018-2010.pdf (4,40 MB)

Martedì, 28 Febbraio 2017

Questionario di gradimento

© 2017 Comune di Ville d'Anaunia powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl