Weekend ecologico

Ville d’Anaunia ha a cuore la cura del proprio territorio e si appresta a vivere il suo terzo weekendecologico”. Una tre giorni nel corso della quale associazioni e semplici cittadini ripuliranno le aree dove - nel corso dei mesi e degli anni - sono stati abbandonati rifiuti di ogni genere.

A promuovere l’iniziativa sono il Comune, le Associazioni, le Consulte, i Vigili del Fuoco volontari, le scuole e le Pro Loco. Fondamentale sarà il coinvolgimento dei cittadini nel ridare vita ai luoghi in cattivo stato di conservazione e nell’educare i più piccoli al rispetto dell’ambiente. Il territorio comunale è vasto, le aree in cui è necessario intervenire sono molte e il lavoro non manca: serve quindi l’impegno di tutti i cittadini.

Ecco il programma delle attività:

Gruppo Alpini e Consulte dei Colomei Centrale di S. Emerenziana, Biotopo, Splazoi-Lec, Cros de Talao, Area delle Scuole, Fontane del paese Domenica ore 8.30 in Piazza degli Alpini a Tuenno
Consulta di Sanzenone Piazzetta, area Fontana (con pulizia delle erbe infestanti), Parco giochi, Strada Romana Sabato alle ore 14.00 in piazza a Sanzenone
Consulta di Campo e Tassullo Parchi Giochi, Chiesa di san Vigilio, vie del paese Sabato alle ore 14.00 in piazza Pilati
Gruppo Giovani Rallo Parco giochi, vie del paese Sabato alle ore 14.00 in piazzetta della parrocchia
Consulta Nanno/Portolo Fontana e vie del paese Domenica ore 8.30 in Piazza a Nanno

Inoltre i cacciatori di Tassullo puliranno la strada del mont, l'UC Val di Non il percorso del Malghetto e i Vigili del Fuoco di Nanno, Tassullo e Tuenno, offriranno supporto logistico; collaborano anche il circolo Anziani di Tuenno e le VIP.

Al termine del lavoro, sabato al parco di Rallo ci sarà un golosa sorpresa e domenica ad ore 12.00, ci sarà pranzo per tutti i partecipanti.

I cittadini che volessero partecipare sono invitati ad iscriversi entro venerdì 5 alle ore 12.00 sul sito del Comune, comunicando a quale attività intendono partecipare, oppure a telefonare presso gli Uffici comunali.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

A tutti i partecipanti sarà distribuito un kit offerto dalla Comunità della Val di Non, promotrice dell’iniziativa.

Alpini Ville d'Anaunia

Domenica, 31 Marzo 2019