Tuenno, spettacolo "Un marito ideale"

Debutta sabato alle 21 presso il Teatro Parrocchiale di Tuenno il nuovo spettacolo del Gruppo Teatrale Tuenno “Un Marito Ideale”, la celebre commedia di Oscar Wilde tradotta ed adattata dal Gruppo guidato dal regista Francesco Leonardi (aiuto regia di Claudio Marinelli) che si è basato sul testo tradotto da Federico Odorizzi. A due anni di distanza dall’ultimo spettacolo la compagnia si cimenta con un classico del teatro europeo, proponendo un adattamento contemporaneo che snellisce il lungo testo originale ed aiuta a seguire la vicenda principale, guidati anche dalle luci e dalle musiche.

Siamo in Inghilterra, a fine Ottocento, nel pieno della Belle Époque. Sir Robert Chiltern è un giovane politico dalla brillante carriera e dalla splendida reputazione che viene considerato un marito ideale da sua moglie Gertrude, a sua volta incorruttibile esempio di onestà e austerità.

La loro vita perfetta viene però sconvolta dall’arrivo improvviso della sig.ra Cheveley, una donna che conosce un oscuro segreto che metterà in crisi il loro rapporto e le loro certezze. Nel momento del bisogno interverrà Lord Goring, un dandy molto amico di Robert, che proverà a suo modo a risolvere la situazione. Tutti scopriranno di non essere impeccabili come pensavano e che l’ideale e la perfezione sono aspirazioni impossibili da raggiungere.

La squadra di attori è composta da Elia Fedrizzi, Chiara Leonardi, Anna Concini, Federico Odorizzi, Fausto Peder, Valentina Zuech, Carmela Casale, Claudio Marinelli, Loretta Pasquali, Maria Rosa Fabbri, Nicola Zambiasi, Roberto Fedrizzi, Sara Pinamonti e Vito Manto. Luci e musiche sono a cura di Diego Dal Ri e Gianni Leonardi, scenografie a cura di Renzo Bruni, Vito Manto e Piero Leonardi, costumi a cura di Emerenziana Zanolini, Gabriella Leita e Maria Rosa Fabbri, trucco a cura di Daniela Marchetti e Renata Cristan.

Venerdì, 05 Aprile 2019